Durante la Desiign week di Milano Land Rover ha firmato Èun nuovo progetto espositivo, dal titolo Less is Pure, la cui protagonista è la nuova VELAR. E dunque quale occasione migliore se non quella della Milano Design Week per celebrare le forme della nuova Range Rover Velar, che ha visto il suo debutto mondiale lo scorso 1 marzo al Design Museum di Londra con la mostra Reductionism.
La nuova arrivata in casa Land Rover, quarto modello della famiglia Range Rover, è stata svelata in anteprima nazionale negli spazi del Museo della Permanente di Milano con un percorso di immagini e suoni ispirati al tema del minimalismo: l’allestimento porta il visitatore in una dimensione senza tempo, dove sono coinvolti vista, udito e tatto.
Ad introdurre Range Rover Velar sarà una mostra fotografica di Gary Bryan che si compone di undici suggestioni visive. Epicentro del percorso multisensoriale un bosco stilizzato composto da tessuti Kvadrat, che per la nuova Velar, in alternativa alla pelle, ha realizzato i rivestimenti dei sedili in materiale tessile Dapple Grey, abbinato a inserti in Suedecloth. In questo spazio si alternano dettagli essenziali del Suv che sarà svelato a piccoli passi, per poi essere ammirato nella sua interezza alla fine del percorso.
Nella serata di mercoledì 5 aprile sono intervenuti ospiti d’eccezione dell’evento d’apertura saranno Massimo Frascella, Creative Director Exteriors Land Rover Design, e Amy Frascella, Chief Designer Colour and Materials Land Rover Design.